Close
donna camice otoscan

Otoscan: un sistema rivoluzionario per l’impronta acustica perfetta

Quando si parla di applicazione protesica fatta a regola d’arte la parola d’ordine è Personalizzazione.
Ogni caso è da considerarsi a sé stante e, ancor di più ogni orecchio ha la sua forma, individuale, proprio come una impronta digitale.
OTOSCAN rappresenta la tecnologia più avanzata al mondo per il rilevamento dell’impronta dell’orecchio senza la tradizionale pasta al silicone. Con OTOSCAN è finalmente possibile riprodurre la forma del condotto uditivo attraverso una rilevazione al laser che si traduce in pochi minuti in una impronta 3D del padiglione e del condotto uditivo in profondità.

I vantaggi sono principalmente due:

  1. Il primo da considerare è che non si hanno fastidi e non si subisce la classica manovra invasiva che normalmente avviene con il tradizionale metodo a pasta siliconica.
  2. Il secondo vantaggio è che si ha una “precisione digitale” che riduce a valori assolutamente trascurabili la tradizionale tolleranza data dalla tradizionale manovra manuale.

Durante la scansione dell’orecchio i dati vengono memorizzati in tempo reale ed è possibile inviarli via internet ai laboratori di lavorazione in modo tale da velocizzare e produrre, in tempi sempre più brevi, l’apparecchio acustico personale.
Rimane inoltre negli archivi dello Studio Audioprotesico il “file” cioè l’impronta scannerizzata che risulta così utilizzabile senza dover rilevare ulteriormente l’impronta
del condotto. OTOSCAN è la tecnologia innovativa adottata in esclusiva dagli Studi Audioprotesici Ti Ascolto.
É un dispositivo medico CE (0297); leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Aut. Min. del 08/10/2018
La rivoluzione per la scansione perfetta dell’orecchio è solo da Ti Ascolto. Vieni a provarla in anteprima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *