Come si effettua il percorso audioprotesico?
Per garantirti la migliore soluzione uditiva, lo studio Ti Ascolto segue i propri pazienti giorno dopo giorno, rispettando un rigoroso percorso applicativo per garantire nel corso degli anni la migliore qualità di ascolto.
1. Colloquio individuale
Il paziente incontra uno dei nostri specialisti, con cui avrà un colloquio conoscitivo. L’audioprotesista annoterà tutte le difficoltà che il paziente riscontra, dopodiché verranno effettuati test specifici. Tutto ciò è indispensabile per la scelta dell’apparecchio acustico più adatto, della tecnologia più performante e del percorso di adattamento più veloce.
2. Controllo gratuito dell’udito
Il paziente effettuerà gli esami di audiometrica protesica fondamentali per conoscere il grado ed il tipo di sordità e le reali possibilità di recupero. I nostri studi audioprotesici sono dotati della strumentazione più moderna e di uno staff altamente qualificato, aggiornato sulle teconolgie più avanzate.
3. Scelta della soluzione acustica
Per offrirti il massimo beneficio nelle situazioni di ascolto e negli ambienti che frequenti abitualmente, ti accompagneremo nella scelta del modello di apparecchio e del percorso di applicazione protesica e ti consigliamo il percorso più adatto alle tue esigenze.
4. Prova senza impegno gli apparecchi
Il centro acustico Ti Ascolto offre ai propri pazienti un periodo di verifica tecnica di circa 30 giorni in cui attraverso test specifici verificheremo la performance uditiva ed i risultati nella tua vita quotidiana. In questo periodo sarà il nostro Dottore in Tecniche Audioprotesiche a consigliarti cosa fare
5. Assistenza post vendita
Dopo l’applicazione degli apparecchi i nostri audioprotesisti resteranno sempre a vostra disposizione per tutte le regolazioni necessarie e per un assistenza continua. Dopodiché si prevedono dei controlli programmati, al fine di monitorare i progressi che avete ottenuto.