Close
ReSound One ricaricatore

ReSound ONE: l’ascolto più personalizzato di sempre

Quando si parla di innovazione tecnologica per colmare deficit di udito, la menzione a ReSound ONE viene spontanea. Naturale, come l’ascolto che questo innovativo apparecchio acustico retroauricolare propone di restituire alle persone poco udenti. Una naturalezza riscontrabile sia nella limpidezza dell’audio, sia nella modalità di elaborazione del suono

Perché ReSound ONE aiuta a recuperare una buona capacità d’ascolto senza forzature, ma valorizzando l’anatomia dell’orecchio. E ci riesce soprattutto con un piccolo e rivoluzionario accorgimento: il microfono situato insieme al ricevitore all’interno dell’orecchio

La logica alla base della tecnologia M&RIE è piuttosto intuitiva, ovvero la volontà di sviluppare un apparecchio acustico in grado di rendere il processo di ascolto uguale a come sarebbe senza alcun supporto esterno, a partire dalla ricezione del suono. Ecco il motivo per cui il microfono è stato inserito in questa inedita collocazione: per consentire al cervello di raccogliere il suono dalla posizione esatta in cui si aspetta di recepire l’informazione, ovvero dall’interno dell’orecchio. 

Il terzo microfono interno, infatti, in aggiunta agli altri due canonici microfoni esterni, si traduce in sensibili benefici nelle prestazioni d’ascolto.

Soprattutto su alcuni aspetti, tra cui:

  • direzionalità del suono;
  • comprensione del parlato in ambienti affollati e rumorosi;
  • percezione della profondità.

Ognuno ascolta in maniera differente

In un certo senso, le orecchie sono paragonabili alle impronte digitali: non troverai mai due persone che le hanno perfettamente uguali. Perché hanno una forma diversa, perché hanno caratteristiche diverse. E queste differenze morfologiche incidono in maniera importante sull’intero processo d’ascolto, rendendolo unico ed inimitabile per ciascuna persona.

Ecco perché ReSound ONE presenta un design innovativo che si adatta alla conformazione naturale delle tue orecchie. Non le prevarica e non le sostituisce, ma le valorizza, offrendo un’esperienza d’ascolto unica. Così come, per definizione, è unico ed inimitabile il tuo ascolto.    

Ambiente dinamico, ascolto ottimizzato

Grazie a ReSound ONE senti quello che ti interessa senza perdere i riferimenti sonori intorno a te, infatti la funzionalità All Access Directionality è stata ideata per calibrare automaticamente i suoni circostanti ed ottimizzare l’ascolto in ogni ambiente

Conversare al ristorante oppure in presenza di vento non sarà più un’impresa proibitiva: ReSound ONE ti consente di ricongiungerti con il piacere di stare insieme agli altri indipendentemente dal luogo in cui ti trovi. E di metterti al volante in piena sicurezza.

Focus sul tuo interlocutore

Ci sono situazioni in cui l’utente desidera ascoltare esclusivamente l’interlocutore senza perdere la percezione di quello che avviene intorno. ReSound ONE asseconda questa volontà ed attraverso la funzionalità Ultra Focus aiuta l’utilizzatore a concentrarsi sulla voce della persona durante una conversazione in qualsiasi condizione ambientale. 

Attivando questa funzionalità, l’apparecchio regola automaticamente i microfoni direzionali affinché la comprensione del parlato 1:1 (faccia a faccia) risulti ottimizzata indipendentemente dal contesto. Che sia al parco giochi, alla fermata dell’autobus, al mercato della frutta oppure in presenza di avverse condizioni atmosferiche.

Per restare sempre connessi

La batteria ricaricabile e la possibilità di collegare il dispositivo a smartphone, iPhone, tablet e TV rendono il ReSound ONE un prezioso alleato su cui poter fare sempre affidamento. 

 

Se vuoi approfondire le potenzialità di ReSound ONE, ti invitiamo a contattarci per prenotare una prova gratuita senza alcun impegno di acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *